THE ULTIMATE GUIDE TO ACCUSA DI SPACCIO DI STUPEFACENTI

The Ultimate Guide To Accusa di spaccio di stupefacenti

The Ultimate Guide To Accusa di spaccio di stupefacenti

Blog Article



Questi avvocati hanno la conoscenza e l'esperienza necessarie per proteggere i diritti dei loro clienti e lavorare per ottenere i migliori risultati possibili nel caso.

Questi studi legali hanno spesso una vasta rete di esperti, tra cui investigatori privati, consulenti forensi, esperti in tossicologia e psicologia, che possono essere chiamati a supporto di un caso.

In questo caso, sebbene detta sostanza contenga della cannabis, i quantitativi di THC presenti nella sostanza saranno al di sotto dei minimi previsti dalla Legge e pertanto si tratterà di una condotta alla quale non potrà essere attribuita alcun tipo di rilevanza penale e quindi, anche in questo caso, si potrà ottenere una assoluzione spaccio stupefacenti.

È importante essere consapevoli delle conseguenze legali di tali reati e fare attenzione a non diffondere informazioni false o dannose sulla reputazione degli altri.

Solo attraverso un processo giusto e una valutazione accurata delle establish possiamo evitare ingiustizie, prevenire la diffamazione e proteggere i diritti fondamentali di ogni individuo.

”three. Orbene, possono essere plurime le ulteriori “circostanza dell’azione” da tenere in considerazione a tal wonderful, come la modalità di presentazione della sostanza, la divisione della stessa in dosi preconfezionate o il ritrovamento di denaro contante nelle tasche di colui che deteneva la droga. Oggigiorno, la maggior parte della Giurisprudenza ritiene che la condotta del tossicodipendente che detenga sostanza stupefacente original site in presenza di altre circostanze aggiuntive (come, appunto, la suddivisione della sostanza in dosi preconfezionate, il ritrovamento di denaro contante etc.

Presunzione di innocenza: In Italia, ogni individuo viene considerato innocente fino a quando non viene provata la sua colpevolezza. Senza demonstrate concrete e sufficienti, un’accusa di spaccio risulta essere solo un sospetto e non può essere considerata occur provata.

Anche in tal caso, qualora si tratti di persona minorenne, l’opposizione viene proposta al Tribunale per i minorenni.

In questo caso, sicuramente, seppur in presenza di un quantitativo di sostanza stupefacente del tutto identico, vi saranno sicuramente maggiori indici del fatto che la sostanza stupefacente detenuta da Caio sia destinata alla find more info vendita e quindi non advertisement un utilizzo personale da parte dello stesso.

Il caso dell'accusa di spaccio senza confirm solleva importanti questioni sulla giustizia. Senza demonstrate concrete, appear possiamo essere sicuri della verità di un'accusa?

Devi innanzitutto sapere che il fatto che tu possa essere trovato in compagnia di una persona che abbia con sé della sostanza stupefacente non implica in alcun modo che tu possa essere considerato responsabile di una qualsiasi condotta inerente gli stupefacenti.

L’incubo, l’ansia, lo pressure di questa vicenda giudiziaria, lasciano il segno e non fanno per niente bene». Un altro degli imputati assolti sempre in Tribunale ha affermato: «Lavoravo in un impresa edile, a forza di vedere le Forze dell’ordine a casa il mio principale mi ha licenziato. Non conosco queste persone mi sono ritrovato in mezzo alla vicenda e non so nemmeno io il perché».

In questo caso, in assenza di ulteriori indici dai quali sia possibile risalire advert a fantastic read una ipotetica condotta di cessione della sostanza stupefacente, risulta evidente appear questa condotta possa palesemente essere ricondotta advertisement un utilizzo personale dello stupefacente.

2) Il confezionamento della sostanza stupefacente: essere trovati in possesso di sostanza stupefacente già suddivisa e confezionata in dosi potrebbe essere visto appear un indice del fatto che la sostanza sia destinata alla vendita futura;

Report this page